Sondaggio online 2020

La vostra opinione conta

In autunno 2020 l’aae ha nuovamente proposto ai suoi soci un sondaggio online per valutare la soddisfazione in merito all’aae, i suoi prodotti e le sue prestazioni. I risultati sono positivi e danno indicazioni preziose.

I soci dell’aae sono stati invitati a partecipare, tra il 31 agosto e il 13 settembre di quest’anno, al sondaggio online sulla soddisfazione riguardo i prodotti e le prestazioni nonché il contatto con l’aae. Con il 20.8%, la quota di partecipazione al terzo sondaggio per i soci, dopo quelli del 2018 e del 2016, è leggermente aumentata e i risultati sono rallegranti: In generale è stato possibile mantenere il buon livello dei sondaggi passati. Inoltre, abbiamo ricevuto preziose indicazioni riguardo lo sviluppo dell’aae.

Qualità del contatto e gestione di richieste

La qualità del contatto e la soddisfazione riguardo la gestione di richieste sono state valutate positivamente dai soci che apprezzano molto la collaborazione con l’aae. L’aae è riuscita a mantenere o a leggermente incrementare il buon livello dei sondaggi passati. Consideriamo questo buon risultato però anche come obbligo e incentivo a mantenere il livello e a migliorare continuamente.

Prodotti e prestazioni dell’aae

La soddisfazione riguardo i prodotti e le prestazioni offerti è di grande importanza per un fornitore di servizi ed essa è risultata molto buona: nel periodo rilevato, la notorietà di diverse prestazioni è incrementata nuovamente. Rispetto ai sondaggi passati, si è registrata una leggera flessione per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Sono proprio queste differenze che ci forniscono indicazioni preziose su come adattare o ampliare prestazioni esistenti.

Mezzi di comunicazione dell’aae

Il portale web aae, la rivista per i soci Flash e la newsletter settimanale sono stati valutati dai soci rispetto al contenuto informativo e la presentazione adeguata ai tempi. Sebbene i risultati si mantengano a un livello buono, c’è da constatare una leggera diminuzione nella soddisfazione.

Proposte di miglioramento dei soci aae

Anche nell’attuale sondaggio i soci hanno avuto l’opportunità di proporre ulteriori temi che non sono stati integrati nel sondaggio. Ci sono pervenute diverse proposte sulla collaborazione con partner convenzionati e/o possibili nuove collaborazioni. Inoltre, ci hanno raggiunto diversi suggerimenti per adeguamenti dei nostri portali web.

Prime idee e misure implementate

Abbiamo analizzato a fondo i risultati e le proposte di miglioramento e siamo già riusciti ad implementare alcuni suggerimenti. Ad esempio, citiamo le indicazioni riguardo la navigazione sui nostri portali web: abbiamo già potuto realizzarne alcune e stiamo lavorando per implementarne altre.

Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti per il loro sostegno.

Possiamo esservi d’aiuto?

Approfittate della nostra ampia offerta di prestazioni!

Presentazione eev | aae

L’aae è la principale fornitrice di prestazioni di marketing e servizi per i propri soci.

Leggere

Ci avvaliamo di cookie per facilitare l’utilizzo delle nostre pagine web. Proseguendo nell’utilizzo delle nostre pagine web, l’utente accetta l’impiego dei cookie e le disposizioni sulla protezione dei dati dell’Associazione svizzera d'acquisto elettrico aae società cooperativa. Per maggiori informazioni in merito alla protezione dei dati e ai cookie, invitiamo l’utente a consultare la nostra informativa sulla protezione dei dati.

Accettare