Dal 2001 esiste un accordo di collaborazione tra la compagnia Allianz e l’aae per le seguenti assicurazioni aziendali e private:
Come soci aae beneficiate di notevoli ribassi sui premi, nonché di una protezione più estesa sulle seguenti polizze assicurative:
Co-assicurazione dei danni a cose lavorate direttamente.
Con l’introduzione della nuova formazione di base «Informatico degli edifici», il settore elettrico reagisce ai cambiamenti nel profilo professionale. Questo ci ha spinto a sviluppare, insieme al nostro partner del contratto quadro Allianz Suisse, un prodotto assicurativo per questa nuova attività.
Nell’ambito di questa professione vediamo un maggiore rischio in relazione ai danni puramente patrimoniali, ossia danni quantificabili in denaro che non sono una conseguenza di un danno materiale o a persone.
Viene assicurata la responsabilità civile per quanto riguarda la consulenza, l’installazione, la configurazione, la messa in funzione e la manutenzione di:
Sono escluse le richieste di risarcimento derivanti dal superamento dei preventivi forniti e dal mancato rispetto delle scadenze e dei termini.
Le persone incaricate dell’installazione devono possedere le qualifiche adeguate (apprendistato concluso come installatore elettricista AFC, telematico AFC, informatico AFC, informatico degli edifici AFC o una formazione specialistica certificata specifica per l’impianto da parte del produttore dell’impianto) e sono tenute a documentare i lavori eseguiti.
Soluzioni per contratti individuali e flotte, con protezione del prezzo di acquisto per le autovetture.
Se realizzate regolarmente progetti di impianti fotovoltaici presso i vostri clienti, vi consigliamo di tutelarvi con l’assicurazione montaggio Allianz. Proteggiamo l’impianto fotovoltaico fino alla sua messa in funzione – per tutta la durata del montaggio, collaudo incluso – e copriamo i danni materiali causati da eventi imprevisti e improvvisi. Così voi potete dedicarvi pienamente al vostro lavoro.
Coperture complementari
In attesa di effettuare i lavori avete sistemato il materiale davanti alla casa del committente e quando arrivate per eseguire il montaggio non trovate più niente? Con la copertura complementare per il deposito potete assicurare il materiale contro il rischio di furto. Eventuali danni alle cose che non fanno parte dell’opera di montaggio possono essere invece inclusi nella copertura complementare per gli oggetti a rischio di danneggiamento.
Come soci aae, all’Allianz sarete seguiti da consulenti esperti nella clientela aziendale, che gestiranno le vostre problematiche assicurative con competenza e affidabilità. Approfitterete dei vantaggi seguenti:
Qui troverete maggiori informazioni sull’offerta assicurativa di Allianz per i soci aae.
Se ha dimenticato la Sua password, può ottenerne una nuova cliccando su «Reimpostare la password».
Se accede al sito per la prima volta, può generare una password cliccando su «Reimpostare la password».