Assemblea generale 2026 a Sion

Vi aspettiamo

Il 19 e il 20 giugno 2026, l’aae si riunirà a Sion insieme all’associazione professionale EIT.swiss.

Sion, capoluogo del Vallese, unisce una ricca storia a uno scenario suggestivo fatto di colline con castelli, vicoli del centro storico e dintorni alpini.

Venerdì 19 giugno 2026, a partire dalle ore 11.30, l’aae vi invita alla mostra dei nostri partner commerciali e alla successiva Assemblea generale. Avrete l’opportunità di scambiare opinioni con i colleghi del settore e di stringere nuovi contatti.

Sabato 20 giugno 2026 si terrà l’assemblea generale di EIT.swiss. Parallelamente, saranno offerti interessanti programmi per i partner. Al termine, sarà offerto un pranzo in piedi per tutti i partecipanti.

Il luogo dell’evento

L’Assemblea generale e la mostra si terranno nella nuova sala concerti e congressi Noda BCVS, una location moderna che farà da cornice al nostro incontro di settore. Sabato sera il programma prevede una visita alla fabbrica Chandoline di Sion.

Ulteriori informazioni 

Maggiori informazioni sulle assemblee generali, sui programmi per i partner e sulle serate saranno disponibili con l’invito scritto che sarà inviato nella primavera del 2026.

Prenotazione dell’albergo

Ora e fino al 30 aprile 2026 è già possibile riservare la camera d’albergo per il pernottamento. Si consiglia di prenotare con largo anticipo.

In 2025 siamo incontrati a Locarno – la città conosciuta per il Film Festival, il carnevale e il Moon and Stars.

Nella cornice elegante del PalaCinema, cuore del Locarno Film Festival, abbiamo creato – insieme alla nostra associazione professionale EIT.swiss – uno spazio per lo scambio, l’incontro e l’ispirazione.

Tutti i soci della cooperativa sono stati cordialmente invitati a partecipare.

Esercizio 2024: un anno solido

I soci dell’aae e i partner ELITE Elettro hanno realizzato, nell’anno di riferimento, un volume d’acquisto pari a 939 milioni di franchi, leggermente inferiore al livello elevato dell’anno precedente. Il rimborso sul fatturato versato nell’esercizio 2024, basato sui risultati dell’anno precedente, ha raggiunto un valore record di quasi 16,2 milioni di franchi.

In occasione dell’Assemblea generale tenutasi a Locarno, i soci hanno eletto Géraldine Grau, comproprietaria e direttrice della Grau Electricité SA di Monthey, in qualità di nuovo membro del Consiglio d’amministrazione.

Sulla base dei dati congiunturali attuali, l’aae prevede uno sviluppo moderato per l’esercizio in corso.

Ulteriori highlight dell’Assemblea generale aae sono disponibili nella nostra galleria fotografica su Flickr

Un incontro al vertice tra specialisti

L’Assemblea generale dell’Associazione svizzera d’acquisto elettrico aae si è ormai trasformata in un appuntamento fisso del comparto elettrico elvetico.

Durante l’evento si ritrovano tra le 500 e le 600 persone tra soci della cooperativa, partner convenzionati e altri ospiti. In quest’occasione vengono inoltre discussi le sfide e i progetti d’attualità. In qualità di soci aae, avete la possibilità di esprimere le vostre idee. Ogni opinione conta.

Oltre al disbrigo dei lavori statutari viene data molta importanza al contatto diretto tra i soci e i partner convenzionati. Durante l’esposizione o gli aperitivi potrete, infatti, curare e avviare contatti con i vari rappresentanti dell’industria e del commercio. Tutto questo in un ambiente diverso dalla quotidianità professionale.

In quanto soci, potete contribuire a determinare il futuro dell’aae durante l’Assemblea generale della cooperativa. Avrete anche l’opportunità di confrontarvi con i colleghi del settore e i partner convenzionati.

Eventi

Partecipate ai nostri eventi e approfittate della rete aae.

Leggere

electro-tec

Un segnale forte per il settore

Leggere