Marketing tramite Newsletter

Attirare l’attenzione con la propria newsletter nonostante la marea di e-mail

Come imprenditore, vi impegnate ogni giorno con tutta la forza e l’energia a favore dei vostri clienti. Tuttavia, una volta espletato il mandato o l’ordinazione ci si pone la domanda di come mantenere contatti regolari con i clienti. La soluzione si chiama marketing tramite newsletter.

Il marketing tramite newsletter rende possibile il sogno di molti imprenditori: rifornire i propri clienti di informazioni personalizzate e pertinenti, mediante le quali si crea un dialogo mirato. Con l’invio continuativo della propria newsletter, legate i clienti alla vostra azienda e restate costantemente nella loro memoria.

Ci sono alcuni accorgimenti importanti per distinguersi dalla marea di e-mail. In primo luogo vale la regola: meno è, meglio è. Testi precisi con un filo conduttore e un design semplificato lasciano lo spazio necessario al cosiddetto «call-to-action» (letteralmente: invito all’azione) per indirizzare velocemente i lettori verso la vostra landing page.

Vantaggi principali

In un’epoca in cui l’accesso alle proprie e-mail è un rituale giornaliero per molti utenti di Internet, il marketing tramite newsletter fornisce notevoli vantaggi:

  • Economico
    Nessun costo di stampa e spedizione. I bassi costi di diffusione sono un grosso punto a favore.
  • Mirato
    Grazie alla diffusione mirata e personalizzata, il marketing tramite newsletter si distingue per i bassi sprechi.
  • Veloce
    Vari processi di produzione (p. es. la stampa) vengono eliminati e il recapito avviene in pochi minuti.
  • Interattivo
    Una newsletter consente ai vostri destinatari di entrare in contatto diretto con voi. Sia con un collegamento al vostro sito Internet sia con la partecipazione ad un concorso a premi oppure con un formulario di contatto.
  • Misurabile
    Il successo del marketing tramite newsletter è misurabile. Gli strumenti di newsletter professionali vi forniscono importanti informazioni e cifre dettagliate in merito al successo delle vostre campagne. Quante mail sono state aperte, quali link vengono cliccati, quali ordini sono stati effettuati sulla base della newsletter?

Pacchetto di prestazioni

Con il lancio del servizio «newsletter» i soci dell’aae possono creare newsletter personali e inviarle ai loro clienti in modo mirato. L’invio della propria newsletter permette il contatto diretto, discreto e interattivo con la clientela e pone le basi ideali per una fidelizzazione riuscita del cliente.

Newsletter-Tool

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