Prima di scegliere definitivamente un prodotto o un servizio, i clienti cercano le recensioni su internet. I consigli e le valutazioni dei clienti stessi creano un alto livello di fiducia e rendono più allettante un’azienda. Per gli utenti, infatti, la pubblicità più credibile è quella rappresentata dalla soddisfazione di chi è già cliente.
Un commento sincero aiuta a migliorarvi di continuo e ad adeguare ancora meglio i vostri servizi alle esigenze del mercato. Per questo motivo, in collaborazione con Swiss QualiQuest, l’aae offre ai suoi soci il proprio sigillo di qualità aae. Funziona così: inviate ai vostri clienti un link tramite il quale potranno dare una loro valutazione online. I risultati saranno inseriti automaticamente nel sigillo di qualità sul vostro sito internet. Chi raccoglie ed esamina regolarmente le recensioni ricevute potrà appurare se il grado di soddisfazione è in linea con le sue aspettative e se le misure adottate sono efficaci.
Siete voi a stabilire il momento della pubblicazione delle vostre recensioni tramite il sigillo di qualità aae. In un primo tempo, ad esempio, potete utilizzare i dati all’interno dell’azienda e solo in seguito renderli pubblici.
Inviate ai vostri clienti un link mediante il quale possono inserire la propria valutazione online. I risultati vengono rappresentati automaticamente nel sigillo di qualità sul vostro sito web o sul vostro negozio online, indicando il grado di soddisfazione nei confronti della vostra azienda e dei vostri servizi.
Consultate il modello del profilo.
L’aae dispone di un marchio collettivo di tutti gli abbonati al sigillo di qualità aae. Il sigillo riporta al centro il tasso di raccomandazione in %. Le stelle, ad esempio 4 su 5, indicano la soddisfazione complessiva dei clienti di tutte le aziende associate all’aae che utilizzano il sigillo di qualità aae.
Responsabile regionale Svizzera orientale / Ticino
Se ha dimenticato la Sua password, può ottenerne una nuova cliccando su «Reimpostare la password».
Se accede al sito per la prima volta, può generare una password cliccando su «Reimpostare la password».