Cura del bucato da campione

I vostri vestiti meritano la migliore cura

Lavatrice Electrolux con la migliore rimozione rapida delle macchie sul mercato a 30 °C*. Bucato pulito in soli 49 minuti, con fino al 30% di energia in meno**.

Il jeans preferito, l’abito estivo del primo appuntamento, la maglietta amatissima delle vacanze: tutti abbiamo un capo che ci sta particolarmente a cuore. Ma anche se lo trattiamo con cura, i tessuti si consumano nel tempo. È dimostrato che una cura attenta e delicata dei capi ne prolunga la durata. Le lavatrici Electrolux sono dotate di tecnologie intelligenti e offrono la soluzione giusta per ogni esigenza.

Rinfrescare con il vapore

Gli indumenti indossati che non sono più freschi al tatto, ma che in realtà non devono essere lavati, possono essere rinfrescati con il vapore in soli 25 minuti. Questo trattamento sofisticato è particolarmente delicato sui tessuti e riduce il consumo di acqua fino al 96%. Ciò consente di risparmiare molto tempo, soprattutto nella cura di camicette e camicie, anche perché il lavaggio a vapore riduce la formazione di pieghe e facilita la stiratura.

Risultati ottimali a 30 gradi

Se i vestiti dovessero comunque macchiarsi, le lavatrici Electrolux rimuovono lo sporco completamente e rapidamente a una temperatura delicata di 30 gradi. Il ciclo di lavaggio completo dura solo 49 minuti e riduce il consumo energetico del 30%. Ciò è reso possibile dall’addolcitore d’acqua integrato, grazie al quale il detersivo è ancora più efficace anche a basse temperature. Ideale per il bucato quotidiano e per le famiglie con bambini piccoli, che producono molto bucato sporco.

Corretto dosaggio del detersivo

Un altro fattore decisivo è il corretto dosaggio del detersivo. Un sovradosaggio o un sottodosaggio può infatti danneggiare i capi e sbiadire i colori. Grazie alla funzione AutoDose di Electrolux, questo problema appartiene al passato. La lavatrice aggiunge automaticamente la quantità esatta di detersivo necessaria a seconda del carico del cestello.

Le lavatrici Electrolux proteggono il colore e la forma dei nostri vestiti e ne prolungano la durata. E grazie alla loro elevata efficienza energetica, consumano molta meno elettricità, il che è un bene per la natura e per il portafoglio. Così si può investire di più nel prossimo capo preferito nel guardaroba.

Piuma calda e soffice come il primo giorno

L’asciugatrice SuperLuxe rileva l’umidità dei capi non solo sulla superficie, ma per la prima volta anche all’interno grazie alla tecnologia 3DScan e regola automaticamente il tempo di asciugatura. Un grande vantaggio, soprattutto per i capi multistrato o imbottiti in piuma. Infatti, quando si asciugano all’aria, le piume si attaccano tra loro, perdendo il loro effetto termoisolante. Grazie alla tecnologia 3DScan, i piumini sono caldi e soffici come il primo giorno e offrono un isolamento termico fino al 30% superiore*** rispetto all’asciugatura all’aria.

 

* In base a un test esterno di rimozione di 59 macchie con il programma AbsoluteWash 49 (49 min. con carico di 4 kg) rispetto ai marchi leader di mercato in Europa con programmi brevi di 1 ora a 30 °C.

** Il programma AbsoluteWash 49 min consente di lavare a fondo a 30 °C e risparmiare più del 30% di energia rispetto a un programma cotone a 40 °C.

*** Funzionalità termica intesa come isolamento termico a secco. L’isolamento termico è garantito nelle condizioni del metodo di analisi: ambiente a 21 °C (70 °F), ventilazione normale con movimento dell’aria di 0,1 m/s.

 

Scoprite le lavatrici e asciugatrici Electrolux

La nuova gamma di lavatrici, asciugatrici e lavasciuga è caratterizzata da un design moderno e da tecnologie innovative per una cura del bucato particolarmente ecologica. Le nostre soluzioni offrono risultati perfetti e proteggono ciò che vi sta a cuore: i vostri capi e l’ambiente.