Nuovi alimentatori PROeco

Alimentazione efficiente per la massima disponibilità degli impianti

Nell’automazione industriale, affidabilità ed efficienza sono fattori decisivi. Gli impianti devono funzionare in modo continuo e senza interruzioni per evitare perdite di produzione e costi di manutenzione elevati.

L’alimentazione elettrica svolge un ruolo centrale in questo senso: fornisce energia a tutti i componenti di un impianto. Con la seconda generazione di alimentatori PROeco, Weidmüller offre una soluzione che massimizza la disponibilità dell’impianto e allo stesso tempo è poco ingombrante ed economica.

Molti vantaggi in uno spazio ridotto

I costruttori di macchine e gli ingegneri dell’automazione si trovano spesso di fronte alla sfida di dover alloggiare controlli, sensori e altri componenti in uno spazio limitato. Soprattutto negli armadi elettrici piatti o densamente equipaggiati, ogni millimetro è decisivo. La nuova serie PROeco è stata sviluppata appositamente per queste esigenze: il suo design compatto consente una facile integrazione anche in spazi ristretti, senza compromettere le prestazioni.

Un’interruzione di corrente imprevista o un’alimentazione elettrica instabile possono causare fermi macchina, con ripercussioni dirette sulla produttività e sui costi operativi. Gli alimentatori PROeco riducono al minimo questo rischio: sono compatibili con i sistemi UPS CC, i monitoraggi elettronici del carico e i moduli a diodi, consentendo così la realizzazione di sistemi di gestione dell’alimentazione continui. Ciò non solo aumenta la sicurezza operativa, ma migliora anche la protezione dei componenti di controllo sensibili.

I tempi di fermo non possono sempre essere evitati, ma una diagnosi rapida dei guasti riduce notevolmente il costo degli interventi di assistenza. Il display LED a tre colori della serie PROeco offre una panoramica diretta dello stato e facilita gli interventi di manutenzione. Supportati da un relè di stato, i tecnici dell’assistenza possono individuare e risolvere rapidamente i problemi, un vantaggio decisivo nei processi di produzione in cui il tempo è un fattore critico.

Alimentatori PROeco II

I quattro diversi modelli di alimentatori PROeco II sono compatti, economici e aumentano la disponibilità dell’impianto.

Robusti e durevoli, anche in condizioni difficili

Gli impianti di automazione devono spesso funzionare in ambienti difficili con elevate variazioni di temperatura. Gli alimentatori PROeco sono progettati per un ampio intervallo di temperature e offrono una lunga durata. Ciò significa meno manutenzione e una maggiore affidabilità operativa per molti anni.

Con la seconda generazione della serie PROeco, i costruttori di macchine e gli ingegneri dell’automazione dispongono di una soluzione di alimentazione elettrica affidabile, compatta ed efficiente, in grado di soddisfare i crescenti requisiti delle moderne applicazioni industriali.

Ulteriori informazioni

Visitate il nostro sito web