Il nuovo termostato ambiente Matter di Feller combina efficienza energetica, comfort e interoperabilità tra produttori, per una casa davvero intelligente.
La tecnologia per la Smart Home promette comfort, efficienza e maggiore controllo sulla propria abitazione. Ma nella pratica le cose sono spesso diverse: produttori diversi, sistemi incompatibili e una moltitudine di applicazioni rendono il controllo complesso e frustrante. Invece di semplificare la vita quotidiana, gli ostacoli tecnici spesso la rendono più complicata.
Con Matter, questa suddivisione appartiene al passato. Lo standard di connessione, libero da licenze e open source, consente una comunicazione senza soluzione di continuità tra i dispositivi per Smart Home di diversi produttori, anche in assenza di una connessione a Internet. In questo modo l’ingresso nel mondo delle case intelligenti è più facile e intuitivo che mai.
Con il suo nuovo termostato ambiente Matter, anche la storica azienda svizzera Feller si affida a questo moderno standard di connessione. Il termostato a display è stato progettato appositamente per i sistemi di riscaldamento a pavimento con attuatori a 230 V e consente un controllo preciso della temperatura ambiente. Grazie alla compatibilità con Matter, il dispositivo può essere facilmente integrato nei sistemi di Smart Home di vari produttori, come Apple HomeKit, Google Home, Samsung SmartThings o Amazon Alexa. Di conseguenza, gli utenti beneficiano di un sistema di controllo centralizzato che non solo è intuitivo, ma aumenta significativamente il livello di automazione di appartamenti e case, sia monofamiliari che plurifamiliari.
Oltre alla sua compatibilità, il termostato ambiente silenzioso convince anche per le sue funzioni sofisticate, che migliorano in modo sostenibile l’efficienza energetica. La commutazione automatica tra riscaldamento e raffrescamento in combinazione con una pompa di calore garantisce un clima interno piacevole tutto l’anno senza necessità di interventi manuali. La funzione di rilevamento delle finestre aperte riconosce anche improvvisi sbalzi di temperatura e sospende la regolazione per 20 minuti in caso di forti variazioni, evitando così inutili sprechi di energia. L’ampia gamma di funzioni è completata da una modalità eco pre-programmata e da un controllo intelligente della temperatura, che ottimizzano ulteriormente il consumo di energia e contribuiscono così a una maggiore sostenibilità nella vita quotidiana.
Integrato in un sistema Smart Home, il termostato può essere gestito in modo flessibile da dispositivi mobili (smartphone o tablet), attraverso i quali è anche possibile creare automazioni personalizzate. In alternativa, il comando può avvenire tramite comando vocale o direttamente con il touchscreen. È inoltre possibile accedere al termostato ambiente smart da remoto tramite il dispositivo mobile in qualsiasi momento, in modo che la temperatura sia ottimale quando si rientra a casa, per esempio. In alternativa, il termostato con display può essere utilizzato in qualsiasi momento come dispositivo autonomo. È disponibile nelle collaudate linee di design Feller EDIZIO.liv, EDIZIO.liv prestige, EDIZIOdue e STANDARDdue, per integrarsi con stile in qualsiasi ambiente abitativo.
Il termostato ambiente Matter è ideale non solo per le nuove costruzioni ma anche per le ristrutturazioni, in quanto sostituisce i termoregolatori esistenti senza bisogno di costosi lavori di conversione. Il montaggio può essere effettuato con i sistemi di fissaggio a baionetta o con SNAPFIX®. Quest’ultimo rende l’installazione particolarmente rapida e semplice, poiché è sufficiente inserire il dispositivo nella placca di fissaggio e fissarlo ai quattro angoli con un cacciavite. I pratici morsetti a innesto assicurano inoltre un collegamento delle connessioni elettriche senza attrezzi risparmiando tempo. La messa in funzione intuitiva, tramite la semplice scansione di un codice QR, e la programmazione direttamente sul termostato o tramite l’app per Smart Home, velocizzano ulteriormente l’installazione.
Una panoramica delle funzionalità e dei componenti di base di Matter mostra come il termostato ambiente Matter si integra nella Smart Home. È quindi possibile utilizzare questa tecnologia avanzata per rendere la casa più intelligente e connessa.
Con il nuovo termostato ambiente Matter di Feller, la casa intelligente è finalmente come dovrebbe essere: semplice, efficiente, interoperabile e a prova di futuro. Che si tratti di ristrutturazioni o di nuove costruzioni, questo dispositivo offre un accesso semplice al mondo della casa connessa, garantendo maggiore comfort ed efficienza energetica nella vita quotidiana.
Scoprite quanto può essere semplice vivere in una casa intelligente grazie al nuovo termostato ambiente Matter di Feller. Compatibile, interoperabile, efficiente e ideale per le ristrutturazioni. Scopritelo ora e risparmiate energia in modo intelligente!