5 consigli per la realizzazione dei volantini

Come attirare l’attenzione della clientela verso i vostri volantini pubblicitari

Si avvicina un evento, occorre dare visibilità a degli apparecchi speciali oppure comunicare in modo semplice e rapido delle informazioni. Uno degli strumenti più apprezzati per farlo sono i volantini. Ma a cosa bisognerebbe badare durante la loro realizzazione? Vi presentiamo cinque consigli su come attirare l’attenzione della clientela verso i vostri volantini pubblicitari.

Consiglio n. 1: AIDA

La regola di base di ogni pubblicità si chiama AIDA. Questo acronimo sta per Attention, Interest, Desire, Action. Bisogna catturare l’attenzione della persona, che dovrebbe così interessarsi alla vostra offerta, generare un desiderio e infine la persona deve essere invitata ad agire. La chiave per il buon funzionamento della pubblicità è l’attenta osservazione del gruppo target. Più si conoscono i clienti potenziali, maggiore è l’efficacia con cui li si può intercettare.

Consiglio n. 2: Meno è meglio

Il vostro volantino deve essere soprattutto chiaro. Durante la realizzazione evitate di inserire troppo testo, riflettete bene sulle informazioni di cui il destinatario ha bisogno e limitate i contenuti a quelli che suscitano interesse. I volantini poco chiari con troppo testo vengono buttati via in fretta.

Consiglio n. 3: Redazione chiara dei testi

È fondamentale formulare in modo inequivocabile il messaggio principale e utilizzare testi concisi. I contenuti testuali dovrebbero essere brevi, eloquenti, corretti, facilmente leggibili e associati a immagini evocative o grafici.

Consiglio n. 4: Fotografie ed elementi grafici per illustrare il contenuto

Per abbellire un volantino oppure rappresentare in modo chiaro concetti complessi, è utile impiegare modelli o grafici esplicativi. Anziché utilizzare soltanto testi, potete migliorare la leggibilità e la comprensibilità avvalendovi di elementi visivi.

Consiglio n. 5: Call to action

Una volta che al lettore sono state fornite tutte le informazioni essenziali, occorre spingerlo ad agire. A tal fine, nella realizzazione del volantino si raccomanda di inserire un invito all’azione, anche denominato «Call to action». Questo può essere costituito da esortazioni testuali semplici, formulate in modo breve e accattivante.

Siamo a vostra completa disposizione: eseguiamo per i nostri soci lavori grafici e concept pubblicitari personalizzati di tutti i tipi. Siamo anche un partner competente per le realizzazioni professionali, le fotografie e i testi. Approfittate della nostra conoscenza pluriennale del settore e, di conseguenza, di un’esecuzione rapida ed economica dei lavori. Il nostro team di esperti di comunicazione, grafici e redattori vi assicura un risultato puntuale e professionale.

Referente

Massimiliano Messina

Responsabile Comunicazione

Acquisire nuovi clienti grazie ai giudizi positivi

I giudizi dei clienti su Internet hanno un’influenza sempre maggiore su quello che compriamo

Leggere

Pubblicità individuale

La vostra pubblicità è la nostra passione

Leggere

Ci avvaliamo di cookie per facilitare l’utilizzo delle nostre pagine web. Proseguendo nell’utilizzo delle nostre pagine web, l’utente accetta l’impiego dei cookie e le disposizioni sulla protezione dei dati dell’Associazione svizzera d'acquisto elettrico aae società cooperativa. Per maggiori informazioni in merito alla protezione dei dati e ai cookie, invitiamo l’utente a consultare la nostra informativa sulla protezione dei dati.

Accettare