Anteprima mondiale e novità

Piani cottura a induzione KM 8000, stoviglie di cottura M Sense e modelli Downdraft

Nuove dimensioni della cucina 

Ora anche le pentole comunicano con il piano cottura e con la cappa aspirante, grazie a KM 8000 e M Sense. Le cappe Downdraft, invece, combinano un’illuminazione suggestiva con prestazioni potenti, tecnologia innovativa e design senza tempo.

Anteprima mondiale: piano cottura e pentole comunicanti

L’interazione intelligente tra il piano cottura e la cappa aspirante si arricchisce di un’ulteriore dimensione: le pentole e le padelle M Sense con comandi touch integrati.

Addio alle pietanze bruciate o stracotte

Le nuove stoviglie di cottura M Sense sono prodotte da Kuhn Rikon. Sono dotate di fino a tre sensori di temperatura che comunicano con l’innovativa generazione di piani cottura KM 8000, garantendo sempre le giuste impostazioni di potenza. In questo modo niente si brucia né si scuoce, mentre il consumo energetico può essere ridotto fino al 30%*. M Sense garantisce risultati affidabili con un massimo di quattro stoviglie di cottura contemporaneamente, anche con il coperchio chiuso. Le pentole e le padelle M Sense sono facilmente lavabili in lavastoviglie.

* Confronto di un processo di cottura di due litri d’acqua con un coperchio per circa 25 minuti.

Nuove cappe aspiranti Downdraft con AmbientLight

I nuovi modelli, disponibili da aprile 2026 circa, possono essere utilizzati in modalità a scarico e a ricircolo dell’aria e offrono la massima flessibilità grazie alle larghezze di 80 e 90 centimetri. I filtri antigrasso in metallo e acciaio a dieci strati con strato superiore di alta qualità possono essere facilmente lavati in lavastoviglie.

Forte e potente

Basta un tocco sul leggero incavo nel pannello in vetro nero e lo schermo antifumane raggiunge silenziosamente la posizione di lavoro dietro il piano cottura. Il mobile base nasconde una tecnologia di ventilazione potente e ad alta efficienza energetica. La collaudata funzione Con@ctivity offre più comodità: l’aspiratore e il piano cottura comunicano tra loro e adattano automaticamente la potenza aspirante al processo di cottura. In futuro, sarà possibile controllare l’aspiratore direttamente tramite un piccolo pannello comandi sul piano cottura, senza doversi avvicinare alle pentole calde.

Luce di lavoro o AmbientLight

Un punto di forza è l’illuminazione integrata: la temperatura del colore e l’intensità dell’illuminazione possono essere regolate individualmente tramite l’app Miele. I modelli di punta sono inoltre dotati di una banda luminosa a LED che crea un’atmosfera suggestiva, sia durante la cottura sia nella modalità Ambiente. In questa modalità, basta che l’aspiratore esca dal piano cottura di soli due centimetri. Anche il colore della luce può essere selezionato in modo flessibile tramite l’app. Lo schermo antifumane è regolabile in tre altezze.

Ulteriori informazioni

Visitate il nostro sito web